Dolcetto o Scherzetto

locandina-dolcettoscherzettoRitornano le Storie di Quartiere… le nostre storie, la nostra voglia di tornare ad un quartiere che sia una grande famiglia, dove ci si conosce, incontra, si fanno feste.
E non può esistere storia, non può esistere festa che non coinvolga i bambini… che sono il nostro futuro.

Halloween è una festa di origine celtica, esportata in America… ma oggi è anche una nostra festa. È un modo per avvicinare i bambini alla festa dei Santi e morti, ma esorcizzandone la paura.
E non c’è Halloween senza DOLCETTO o SCHERZETTO ?

I negozianti che partecipano appenderanno in vetrina la locandina “DOLCETTO o SCHERZETTO ?“. I bambini, accompagnati dai genitori, busseranno alla porta del negoziante, e al fatidico grido di
DOLCETTO o SCHERZETTO ?
riceveranno dal negoziante un dolcetto.

PERCHE PARTECIPARE ?
Per vivere sempre più il nostro quartiere come una grande famiglia, dove poterci sentire fra amici per le nostre vie.
Per conoscerci, creare contatti e amicizie. I genitori che accompagnano i bambini avranno modo di conoscere da vicino i negozianti, scambiare qualche parola.
Perché nonostante crisi economica, una società sempre meno a misura d’uomo e più pericolosa… NOI VOGLIAMO DIVERTIRCI CON I NOSTRI BAMBINI.
Perché un bambino che cresce amando il suo quartiere, impara il senso civico, capisce che la “cosa pubblica” è di tutti, anche sua, e ne impara il rispetto.
Perché i bambini, i nostri bambini, sono il nostro futuro e li amiamo.

I NEGOZIANTI CHE VOGLIONO PARTECIPARE possono contattare Maria Alberti scrivendo un messaggio privato, o per email: redazione@ilcielocapovolto.info – tel 333 9283127 e gli saranno spiegate le regole.

DOLCETTO o SCHERZETTO è un’iniziativa del Gruppo Artistico Culturale IL CIELO CAPOVOLTO per il progetto STORIE di QUARTIERE.

Contenuti correlati:

  1. Battito di vita mia

About marialberti

Graphic designer – libero professionista.

Mamma e nonna; lavoro in città (Torino) ma vivo al ritmo degli zoccoli dei cavalli che calpestano il terreno, immersa nell’odore del legno che brucia nel camino.

  1 comment for “Dolcetto o Scherzetto

Comments are closed.